BIRRE IN FUSTO - Taccolini

Assistenza telefonica 035.960022
Sito Mobile friendly
Logo Taccolini Lovere
Vai ai contenuti
BELGIO
Belgio
9.0 % VOL.
Birra ad alta fermentazione. Di colore marrone scuro, presenta una schiuma beige molto persistente. Il profumo è di malto tostato, con note dolciastre (zucchero candito). In bocca è  corposa e rotonda.
Belgio
8.0 % VOL.
Birra prodotta con del farro tostato, che le dà un corpo robusto, e che matura per 3 mesi in botti di rovere prima di essere imbottigliata.
Belgio
5.7 % VOL.
Belle d’ètè è una birra blanche dal colore dorato, coronata da un bellissimo cappello di schiuma chiaro dal notevole spessore.
Belgio
6.0 % VOL.
Bionda che si presenta di colore giallo carico, ben luppolata e bilanciata. La sua schiuma è densa e persistente e sprigiona i profumi delle materie prime utilizzate.
Belgio
8.0 % VOL.
Scura invernale tipicamente prodotta con 4 malti e 4 luppoli, unica spezia aggiunta il ginepro che la rende molto particolare.
Belgio
5.2 % VOL.
Nata dall'unione tra una Belga tradizionale e una Indian Pale Ale, è una birra color biondo paglierino, coronata da una schiuma leggermente opaca.
Belgio
4.5 % VOL.
Prodotta con malto d’orzo e frumento crudo questa birra ha un colore dorato opalescente e una testa di schiuma bianca e persistente.
Belgio
9.5 % VOL.
Birra di colore dorato con leggere sfumature ambrate con una schiuma fine, cremosa e persistente. al naso spiccano sentori raffinatoi: luppolo, lievito spezie, note rustiche e terrose, miele d’arancio e il fruttato, elegante ed armonicamente integrato (albicocca e pesca in primis).
Belgio
7.0 % VOL.
Nata nel 2000 nei tini della micro-birreria La Brasse-Temps, creata dal birraio Dubuisson a Lovaino, si presenta con un colore dorato opalescente, essendo non filtrata e quindi naturalmente torbida.
Belgio
7.0 % VOL.
Birra dal colore ambrato chiaro e una schiuma bianca e persistente, con sentori erbacei e agrumati, luppolo in evidenza con note speziate (cannella, cardamomo, noce moscata, pepe e chiodi di garofano), scorza d'arancia candita.
Belgio
6.2 % VOL.
Si presenta di color giallo lievemente velato, con schiuma bianca, compatta e molto persistente.
Al naso l'aroma è luppolato, con sentori floreali, erbacei e note speziate ed agrumate.
Belgio
10.5 % VOL.
Intensamente speziata, dai toni netti di anice, liquirizia e frutta secca. Una vera esperienza nel gusto con un tono alcolico ben nascosto.
Belgio
4.8 % VOL.
Birra blanche, naturalmente velata, chiarissima, quasi bianca con un cappello di schiuma bianco e denso.
Belgio
5.1 % VOL.
La Kwak è una birra doppio malto ad alta fermentazione, che si presenta di un bel colore ambrato vivace con una delicata schiuma, fine e persistente.
Belgio
8.5 % VOL.
La Binchoise Special Noel è la delicata birra di Natale della Brasserie Binchoise.
Dal colore scuro e una birra dolce, fruttata e con un gusto corposo e complesso.
Perfetta per gli abbinamenti con i dolci natalizi.
Belgio
8.0 % VOL.
Birra elegante dal color ambrato carico, con una schiuma molto cremosa e abbondante.
Al naso piacevoli note floreali e di lievito fragrante sono seguite dai classici sentori belgi di spezie, agrumi e coriandolo.
Belgio
6.0 % VOL.
Belgian Ale dal colore dorato leggermente velato da riflessi arancioni e con schiuma bianca di medie dimensioni e persistenza.
Belgio
7.0 % VOL.
Birra dal colore dorato dall'aroma iniziale di note citriche e speziate e malto leggermente caramellato.
Belgio
6.5 % VOL.
Schiuma poco persistente ma ben aderente al bicchiere.
Al naso sentori caramellati, fruttati.
Belgio
6.0 % VOL.
Nuova birra di Brasserie De Rulles, creata per gli amici del gruppo musicale da cui prende il nome, i Crè Tonnerre.
Belgio
7.3 % VOL.
Si presenta di un bel colore rossastro brillante, con una schiuma densa e pannosa.
Il profumo è inizialmente fresco e secco, e lascia spazio man mano al caramello ed alle note di spezie.
Belgio
5.2 % VOL.
Birra stagionale, estiva, prodotta sulla falsa riga della Blonde, è una birra bionda, leggera con aroma molto delicato, di lievito e fiori.
Belgio
10.0 % VOL.
Birra speciale prodotta per festeggiare il 10° anniversario della nascita della Rulles e prodotta in quantità limitata.
Belgio
4.9 % VOL.
Prodotta una volta l'anno con luppoli selvatici raccolti a mano direttamente da Gregory, fondatore e mastro birraio della Brasserie Artisanale De Rulles.
Belgio
6.0 % VOL.
La Jean Chris è una vera e propria “rarità” in fusto; una birra brassata pochissime volte l’anno (qualcuno dice una sola volta) da Gregory Verhelst.
Belgio
4.8 % VOL.
Come dice il suo creatore Gregory, a sua detta, la prima Pils ad essere fermentata a bassa fermentazione in vasche aperte, per essere poi infustata e fatta rifermentare in fusto.
Belgio
5.3 % VOL.
Si presenta di colore biondo, non filtrata e rifermentata in fusto e bottiglia.
Belgio
8.4 % VOL.
Di colore oro intenso, questa specialità possiede un intenso profumo di fiori e lievito.
Il suo gusto è corposo, con note di spezie, malto, caramello e marzapane. Il finale è secco con una punta di pepe.
Belgio
8.5 % VOL.
Lupulus è una birra bionda, rifermentata in bottiglie tipo champagne e in fusti.
La scelta di non filtrare né pastorizzare questa birra assicura il mantenimento delle specifiche caratteristiche organolettiche.
Belgio
8.5 % VOL.
Spettacolare esempio di belga artigianale scura. Col suo bel colore “cioccolato” e la sua schiuma cremosa, sprigiona aromi assai interessanti, che richiamano la fragranza del lievito utilizzato.
Belgio
9.0 % VOL.
Natalizia scura speciale, dalla schiuma fine e prorompente che permane abbastanza a lungo e sprigiona sentori speziati molto spiccati.
Belgio
6.0 % VOL.
Ultimissima nata di casa alla Brasserie Les 3 Fourquets è una birra bionda ad alta fermentazione con un basso grado alcolico ben luppolata ma non eccessivamente amara.
Belgio
8.0 % VOL.
Deliziosa birra dal colore ambrato carico e il gusto dolce, fin dal primo sorso denota toni caldi ed avvolgenti che alla fine svelano un carattere suadente e forte.
Belgio
10.0 % VOL.
Birra dall'aspetto bellissimo, la sua veste color mogano con riflessi rosso rubino. Con una schiuma fine e cremosa, molto persistente.
Belgio
10.0 % VOL.
Prodotta per le festività natalizie, la St- Bernardus Christmas Ale è una birra da profondo color marrone scuro, con una schima persistente ed un profumo fruttato e lievemente speziata, ha un corpo vellutato, pieno e complesso.
Belgio
9.0 % VOL.
Il suo colore è bruno-rossastro, e la schiuma fine e persistente; in questa birra d’abbazia predominano gli aromi di spezie ed erbe.
Belgio
7.0 % VOL.
Anche il birrificio Val Dieu produce la sua birra di Natale in edizione limitata. Nata per accompagnare i piatti natalizi belgi,
GERMANIA
Germania
7.5 % VOL.
Si presenta di un bel colore rosso rubino, con schiuma fine, color nocciola, poco persistente.
I profumi che emana sono fruttati, dalla ciliegia all’uva sotto spirito, dalla prugna matura al ginepro,
Germania
5.8 % VOL.
Birra a bassa fermentazione,premium lager di colore dorato. La spuma esce sottile e consistente. Allo spiccato aroma di luppolo fa da pendant un sapore leggermente amaro e con piacevoli proprietà dissetanti.
Germania
7.3 % VOL.
Helles di colore giallo paglierino chiaro, si presenta con una bella schiuma fine e persistente.
L’olfatto è gradevole nella sua finezza, con profumi di malto e di luppolo acuti e insistenti.
Germania
5.0 % VOL.
É una classica pils beverina, in cui il tipico amarognolo dato dai luppoli, viene bilanciato da un retrogusto finale di miele al timo veramente irresistibile, capace di conferire un tocco di raffinatezza insolito per lo stile, altrimenti piuttosto rude e virile.
Germania
5.5 % VOL.
Birra bionda speciale, creata appositamente per l’export; leggermente più alcolica delle classiche lager, è di bel color dorato limpido e una schiuma fine ed abbondante.
Germania
5.6 % VOL.
E' una birra di consistenza vellultata dalla schiuma bianca, compatta e persistente. Il suo gusto è pieno ed equilibrato, e, nell'immagine del consumatore italiano, l'Augustiner Edelstoff non è una birra ma... la Birra!!!
Germania
5.2 % VOL.
Dissetante e beverina, dal colore dell’oro, questa Hell è sormontata da una splendida schiuma fine e compatta.
Germania
7.0 % VOL.
Dalle grotte della augustiner arriva questa speciale birra di primavera prodotta con le solite materie prime di alta qualita' e la meticolosita' dei processi unici di questa birreria.
Germania
7.5 % VOL.
Birra di colore tonaca di frate con riflessi bruni. Intensità olfattiva : elevata.
Birra dall'aspetto attraente anche grazie a un'abbondante schiuma color nocciola,
Germania
8.2 % VOL.
Prodotta in non grandissime quantita dalla Schneider Brauerei, per altro già produttrice di un ottima weiss, difficile da trovare sul mercato italiano, l´Aventinus è un revival di un tipo di birra ormai perso nel tempo.
Germania
4.8 % VOL.
Maxlrainer Helles è la classica birra lager bavarese, prodotta con i migliori ingredienti, di colore giallo dorato e con una splendida schiuma compatta, prodotta tradizionalmente seguendo rigorosamente la legge di purezza bavarese.
Germania
5.0 % VOL.
É una birra weizen chiara che acquista il suo carattere particolare e corposo grazie al lievito ad alta fermentazione, prodotto internamente.
Germania
5.3 % VOL.
La Maxlrainer Schloss Gold viene prodotta dalla Schlossbrauerei Maxlrain a Maxlrain, un piccolo paese della baviera poco fuori Rosenheim, prima di Monaco.
Germania
5.2 % VOL.
Fabbricata come una classica birra chiara, la Zwickl Max viene imbottigliata dal magazzino come birra non filtrata e non trattata.
Germania
4.9 % VOL.
La Paulaner Original Müchner Premium Lager è la classica birra monacense.
Presenta un colore oro brillante, con una schiuma opalescente e persistente.
Germania
5.8 % VOL.
La Paulaner Original Müchner Marzen è una specialità a bassa fermentazione prodotta con malti leggermente tostati che le conferiscono un aroma pieno con note di affumicato e spezie molto gradevole.
Germania
5.5 % VOL.
É una birra chiara, di color oro intenso, delicatamente luppolata e con leggero sentore di malto.
Gli aromi sono molto caratteristici, con accenni di erbe aromatiche e un leggero aroma di the, che conferiscono a questa birra una marcia in più.
Germania
6.8 % VOL.
Questa specialità dal colore ambrato e dal gusto pieno è corposa e beverina, ma con un finale piacevolmente morbido.
Germania
7.9 % VOL.
La Salvator è la prima birra Paulaner creata dai frati di San Francesco di Paola, la cui ricetta originale è rimasta immutata.
Germania
5.5 % VOL.
La Hefe-Weißbier di Paulaner è naturalmente torbida, dal colore dorato brillante con una schiuma abbondante e densa.
Germania
5.0 % VOL.
Birra di buon corpo prodotta con le migliori materie prime. Questa birra non filtrata è leggermente e naturalmente torbida e ha un gusto corposo e morbido.
Germania
5.4 % VOL.
E' una weisse dal colore del miele, con una schiuma generosa, morbida e candida.
Dall' aspetto velato, per i lieviti presenti in abbondanza che dominano anche l’intensità olfattiva.
Il gusto è delicatamente speziato e fruttato.
Germania
8.0 % VOL.
Come tutte le weisse si presenta con un bel colore ambrato chiaro ed una schiuma abbondante e compatta.
ITALIA
Italia
4.3 % VOL.
Curuna é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata dal colore dorato.
Il profilo aromatico delicatamente agrumato é dato dall’impiego di una nuova varietá di luppolo tedesco.
Italia
6.0 % VOL.
Hapa é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata in stile American Pale Ale dal colore ramato.
Italia
5.0 % VOL.
Monega é una birra ad alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata in stile Porter dal colore marrone intenso.
Italia
5.5 % VOL.
Pitota é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata in stile Blonde Ale dal colore giallo dorato.
Italia
5.0 % VOL.
Stria é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata in stile Special Bitter dal colore ambrato carico.
Italia
5.2 % VOL.
Questa Pacific Ale deve la sua bontà all‘abbondante luppolatura, che però viene bilanciata in maniera perfetta dai malti, rendendola una birra dalla bevuta eterogenea che passa dall’amaro al maltato con una eleganza indiscutibile, attraverso gradevoli toni erbacei e fruttati.
Italia
5.0 % VOL.
In stile INDIAN PACIFIC LAGER, chiara, grado alcolico 5%.
Birra a bassa fermentazione con profumo di agrumi e frutti tropicali, ottima freschezza con amaro importante e leggeri sentori terrosi.
Italia
4.6 % VOL.
Birra chiara a bassa fermentazione. Ricco aroma di malto, floreale e con un bouquet erbaceo che arriva da luppoli tedeschi.
Italia
4.0 % VOL.
Birra dal colore dorato ad alta fermentazione. Sentori di agrumi e frutta tropicale, con un amaro medio.
Italia
5.5 % VOL.
Birra dal colore dorato velato ad alta fermentazione. Birra brassata con malto d’orzo, frumento ed avena crudi. L’aggiunta del coriandolo e della scorza di arancia amara donano la giusta freschezza.
Italia
5.0 % VOL.
Birra ambrata, specialità, di buon corpo nonostante il contenuto grado alcoolico,
dal colore ambrato con riflessi bronzei, il corpo rotondo e l'amaro moderato e dall'equilibrio gustativo notevole si consiglia una temperatura di servizio di 6-8 °C.
Italia
4.8 % VOL.
Birra chiara di bassa fermentazione, Dal gusto pieno e raffinato, il corpo rotondo e l'amaro moderato.
Italia
6.5 % VOL.
Ipè come le altre birre del birrificio San Paolo prendono il nome di essenze di legno.
Questa è una birra fine, di carattere ed equilibrata che leviga le durezze del luppolo con piacevoli aromi maltati e caramellati.
Italia
6.5 % VOL.
Si annuncia con l’intensità del suo profumo, pervaso da chiare note di malto. Si fa riconoscere per la sua schiuma compatta, fine e persistente.
Italia
5.8 % VOL.
Un'India Pale Ale rivisitata dove una luppolatura intensa e una lunga maturazione hanno conferito a questa birra, dal colore ambrato scuro con riflessi aranciati,
Italia
4.8 % VOL.
Birra Lager a bassa fermentazione caratterizzata da grande morbidezza e da sensazioni gustative ed olfattive molto ben equilibrate.
Italia
5.0 % VOL.
Birra chiara, brillante, con un gusto particolarmente secco che si unisce nel finale alla freschezza dei sentori di malto e luppolo, tipica nota della tradizione Pilsner.
Italia
8.5 % VOL.
Il suo nome è “Strong”, come il suo carattere.
Prodotta solo con malti selezionati di prima scelta, ha un sapore dolce, accompagnato da sentori di liquirizia e note di frutta secca armoniosamente intrecciate con il caffè tostato.
Italia
5.2 % VOL.
Birra a bassa fermentazione di carattere, con un perfetto equilibrio tra malto e luppolo.
Fresca e delicata, dal colore ramato, evidenzia note fruttate che si abbracciano con la frutta secca e sentori di caramello.
Italia
5.1 % VOL.
Birra al malto di frumento dal colore giallo paglierino, il gusto sofisticato e il profumo intensamente fruttato, nato da lieviti pregiati ad alta fermentazione.
Italia
6.3 % VOL.
Birra corposa e strutturata, secca, con un'acidità elegante e niente sciroppi da aggiungere, solo copiose quantità di lamponi freschi.
Italia
5.0 % VOL.
Una classica base di malto Pils per dare risalto al più rappresentativo luppolo americano. Profumi d’arancia e un elegante amaro erbaceo in una birra pensata per unire le tradizioni brassicole tedesche e americane.
Italia
6.7 % VOL.
Un po' birra un po' sidro, la Saison de Pom è quello che si berrebbe in una immaginaria farmhouse con annesso meleto... rustica e fruttata, secca e beverina, una saison dal carattere unico.
Italia
6.0 % VOL.
Un tributo alle più classiche saison belghe.
Un tocco di frumento la rende opalescente e rinfrescante, il ceppo di lievito utilizzato dona profumi floreali e speziati, per una birra secca e beverina.
Italia
6.2 % VOL.
American IPA con quantità smodate di luppoli satunitensi: resinosa, amara e agrumata.
Un finale di malto leggermente tostato invitano a un’altra pinta.
Italia
4.2 % VOL.
Una bitter Ale premiatissima! Abbiamo preso la nostra adorata session ale inglese e la tradizionale luppolatura britannica aggiungendo il nostro tocco con un dry hopping americano per un esplosivo fruttato agrumato.
Italia
6.6 % VOL.
La birra di bandiera del proprio produttore è anche una delle prima Pacific IPA mai prodotte. Alla ricerca di uno stile unico che non si rifacesse né alla scuola inglese né a quella statunitensa,
Italia
5.0 % VOL.
Birra dal colore ambrato con riflessi aranciati, schiuma bianca, fine e di buona persistenza.
Profumo intenso, ma equilibrato, tra le note dei malti e quelle dei luppoli americani dai toni agrumati, di frutta tropicale e resinosi.
Italia
4.3 % VOL.
Birra di colore aranciato, schiuma fine e compatta, di discreta persistenza.
Profumo intenso ed elegante, con aromi agrumati, tropicali, floreali e una leggera nota maltata dai richiami mielati.
Italia
4.3 % VOL.
Birra di colore oro carico, schiuma a bolle fini, con buona compattezza e persistenza.
Al naso sentori agrumati e di frutta tropicale (mango e pesca) incontrano una nota di miele.
STATI UNITI
Stati Uniti
9.2 % VOL.
Birra dal colore dorato con un sapore fruttato e delicatamente speziato con un finale dolce.
Questa Tripel viene arricchita nel gusto grazie all'utilizzo nella sua produzione del tradizionale zucchero candito belga.
Stati Uniti
4.1 % VOL.
La Yakima Red di Meantime deve il nome alla Yakima Valley (Washington): una delle più importanti area al mondo per la coltivazione di luppoli americani.
Stati Uniti
5.6 % VOL.
É la birra più conosciuta prodotta dalla Sierra Nevada Brewing Company, un'interpretazione dello stile Pale.
IRLANDA
Irlanda
4.2 % VOL.
Prodotta con malto di altissima qualità che, previa tostatura, conferisce il caratteristico colore scuro, tendente al nero.
Irlanda
4.3 % VOL.
Autentica Red Ale Irlandese, prodotta dal birrificio più antico d’Irlanda, con puri malti autoctoni.
Colpisce immediatamente per il suo colore rossiccio/ nocciola e la sua schiuma densa e compatta, una crema appunto.
Irlanda
4.3 % VOL.
Questa birra ha un limpido colore bruno scuro con riflessi rubino, con schiuma beige poco densa, ma persistente.
Irlanda
4.6 % VOL.
Birra prodotta con ostriche fresche e sgusciate, aggiunte nel tino di maturazione, è scura e pastosa d’aspetto, con una corona di schiuma color nocciola.
OLANDA
Olanda
4.7 % VOL.
Solo ingredienti biologici vengono utilizzati per preparare questa birra.
La sua ricetta è il risultato di una combinazione tra continua ricerca della massima qualità e passione per la birra, insieme ad implacabile rispetto per le persone e il pianeta.
REGNO UNITO
Regno Unito
5.0 % VOL.
Questa birra ha un sapore lievemente dolce di malto e un carattere luppolato e ben equilibrato.
Questa autentica Scottish Lager, piacevolemente corposa, è chiara e fresca, lascia sul palato un finale pulito e luppolato.
Regno Unito
9.3 % VOL.
Si tratta di un’autentica Scottish Lager forte e corposa, che combina una dolcezza leggermente maltata, dal sapore ricco e pulito, a un sottofondo di luppolo aromatico.
Regno Unito
9.0 % VOL.
E' una birra strong lager scozzese, dal colore chiaro e dal gusto forte.
Decisa e ben equilibrata nelle sue componenti, evoca qualità e prestigio, grazie alla storicità del marchio ed alle caratteristiche del prodotto.
QUALITÀ PROFESSIONALITÀ ESPERIENZA
TACCOLINI SRL - VIALE PROVINCIALE, 8 - 24065 LOVERE (BG) - TEL 035.960022 - FAX 035.983534 - P.IVA 01634050163
Orari Drink Shop e Enoteca:
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato dalle 09.00 alle 12.15 e dalle 15.00 alle 19.00
Cell. : 3276777704    

logo taccolini footer
Torna ai contenuti